Bagno ecologico – le tecnologie del risparmio idrico

Le nuove tecnologie vengono in aiuto a chi cerca di ristrutturare il proprio bagno nel modo ecologico. I miscellatori ed i soffioni della nuova generazione della rubinetteria disegnata per il risparmio possono facilitare la riduzione della bolletta e la protezione dell’ambiente naturale.

La rubinetteria e il risparmio d’acqua

La nuova generazione di rubinetteria da bagno, tra cui i miscellatori e soffioni, servono perfettamente all’obiettivo del risparmio di acqua e della riduzione delle bollette. Grazie all’utilizzo dei diversi regolatori installati nella struttura di questi impianti idraulici diventa possibile la regolazione del flusso d’acqua che usiamo ad esempio in lavabo, ma anche del getto d’acqua alla doccia. I regolatori permettono soprattutto di regolare il flusso d’acqua (innanzitutto di ridurlo), mentre i soffioni di nuova generazione utilizzano meno acqua ad un getto pieno, ciò che ci permette di ottenere gli effetti del comfort come prima, ma ad un costo minore. Insieme con l’acqua dal soffione esce anche un piccolo flusso d’aria che permette di evitare il consumo eccessivo d’acqua e regola il getto. Oltre a grande avanzamento tecnologico di questi nuovi impianti e rubinetteria, questi oggetti possiedono anche vari altri vantaggi. Sono molto durevoli e ben elaborati – i materiali come l’acciaio e il vetro negli impianti sanitari da bagno garantiscono la loro grande durevolezza e resistenza insieme ad un soddisfacente aspetto estetico. Assomigliano alla rubinetteria tipica che conosciamo dal nostro bagno, ma sono realizzati con l’uso dei materiali di altissima qualità – già menzionati – l’acciaio e il vetro – che contribuiscono all’altissimo livello di performance di questi impianti. Dal punto di vista esterno la rubinetteria si caratterizza di linee semplici, di forme angolari (spesso) e di superfici pulite e lucenti. La maggior parte di questi set di rubinetteria è disegnata in modo contemporaneo, ma questo non èun problema per i bagni di stile un po’ più tradizionale. La nuova rubinetteria può abbinarsi benissimo anche a questo tipo di interni. Questo tipo di impianti è la scelta ottima per gestire in modo più economico il budget domestico e per proteggere la natura partendo da casa.

Meno costi e protezione della natura

Grazie alle nuove tecnologie degli impianti idraulici per il bagno è possibile creare un ambiente ecologico che in più ci offre un’opportunità di ridurre le spese domestiche. Una soluzione – molti benefici. Da introdurre in ogni tipo di case.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *