Errori dell’arredamento bagno da evitare

Il successo nell’arredamento bagno è la somma di applicazione di regole generali e di nostra propria creatività. Di questo modo possiamo evitare certi errori comuni che altrimenti potrebbero rovinare l’effetto di tutti gli sforzi che facciamo durante la ricostruzione dell’ambiente bagno. Quali sono le idee sbagliate da evitare nell’arredamento della camera da bagno?


Dare importanza alle cose

1. Soprattutto on di deve sottovalutare il fatto che il bagno dovrebbe essere un luogo di calma, rilassamento ed igiene. Non è opportuno azzardare di scegliere i mobili ed i sanitari di misure sbagliate (troppo piccole o grandi) perché più pratici e meno costosi, e perché fanno risparmiare. Non è un guadagno a lungo termine, ma invece una fonte di irritazione per le persone che verrebbero a usare il bagno. Non è bello dover ammassare le cose sopra i mobili, perché non si avrà scelto prima quelli di giusta misura, o, al. contrario, di non potersi muovere liberamente perché c’è dentro al. bagno una vasca enorme o un armadio che non va utilizzato neanche a metà della sua capienza.
2. Non vale la pena dare troppa importanza a certe tendenze; alcune proposte recenti della moda, non potranno rispondere sempre al meglio alle esigenze degli utenti del bagno. Un esempio sono i mobiletti da appendere sulla parete, in molti colori e in completo con gli specchi, che dovrebbero essere in grado di svolgere il ruolo del mobile pratico e capiente, ciò che non può essere realizzabile prendendo inc onsiderazione la scarsa durevolezza di questo tipo di mobili, i materiali poco resistenti ecc. È piuttosto raccomandabile di scegliere mobili molto più semplici e di forme classiche che ci aiuterebbero a tenere tutti i nostri accessori di cura e bellezza in ordine ed igiene.
3. Non si deve mai trascurare le reali dimensioni del bagno; non ci facciamo illudere che sarebbe tutto apposta se mettiamo dentro tutti i mobili che ci piacciono a costo dello spazio libero ma funzionale di cui avremmo bisogno. È molto importante scegliere i mobili ed i sanitari di misure adatte alla superficie del nostro bagno. Scegliamo i sanitari di media larghezza per i bagni larghi, cerchiamo i sanitari più piccoli per aver un completo compatto ideale per i bagni di misure piuttosto ridotte. Un’altra cosa è il posizionamento dei mobili nei posti giusti. Senza la consapevolezza delle dimensioni è impossibile ottenere l’effetto di un arredamento gradevole e soddisfacente del bagno.
Le regole semplici per un grande effetto

Per creare un ambiente bagno comodo ed accogliente è molto importante saper scegliere tra le tendenze, considerando alla stessa volta i bisogni degli utenti e le reali dimensioni della camera da bagno. Evitando certi errori dell’arredamento è possibile creare un bagno molto bello, comodo ed essenziale che rimane funzionante per lungo periodo di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *