L’arredamento delle finestre nel bagno

Nel bagno, come in ogni altra stanza, le finestre attirano sempre la nostra attenzione e per questo è raccomandabile sistemarle ed abbellirle con giusto tipo di tende o persiane. Le finestre svolgono un ruolo importante in ogni tipo di stanza, sia quella di dimensioni ridotte, sia spaziosa ed per questo è consigiabile prendersi cura delle finestre al bagno.

La decorazione delle finestre
Le tende, che sono un accessorio di base delle finestre, vengono in diversi modelli, che possono abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di stanza; nel mercato ci sono varie proposte, come le tende fatte di materiali sintetici e naturali, più o meno adatti all’uso quotidiano o di lusso. Le tende più comuni sono quelle bianche o di una sfumatura delicata, simile al bianco, come il color crema o color pastello (rosa, giallo, ecc.). In seguito allo stile che domina nel nostro bagno, è raccomandabile abbinarci anche il colore – per i bagni tradizionali andrebbero bene le tende di colori piuttosto chiari, mentre per quelli contemporanei diversi accessori di una sfumatura più forte e vivace. Per quanto riguarda i materiali naturali, quali il cotone, il lino ecc., questi sono sempre un accento elegante e benvenuto in ogni bagno. Anche un pezzo di cotone bianco potrebbe portare un impatto più forte che tende o drappeggi sintetici. Di certo, i materiali sintetici sono più semplici nel mantenimento; e generalmente più facile pulire un drappeggio fatto di tessuto sintetico che una tenda di lino o di cotone di miglior qualità. Un’altra proposta per arredamento del bagno sono le persiane, il piu spesso esterne. Se invece teniamo a mente di avere le persiane all’interno di casa, e possibile rivolgersi a un tipo di persiane a rotolo. Queste vengono fatte in moltissime sfumature ed è possibile abbinarle a vari tipi di stanze senza maggior problema. Non dimentichiamo che si può anche posare le fioriere vicino alle finestre oppure altri piccoli oggetti decorativi. È facile creare una decorazione della finestra anche in diversi modi, ad esempio grazie all’uso delle fioriere con piante vere o anche finte, usando i vasi decorativi ecc.

L’effetto finale
La decorazione delle finestre può avere un grande e positivo impatto su tutta la stanza da bagno, rendendolo un luogo più ricercato e di di migliore apparenza. Certo, è solo un accessorio per la camera, che comunque può essere preso in cosiderazione se cerchiamo di dare un ritocco alla stanza senza troppi sforzi o interventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *