Le piastrelle a rilievo

Le piastrelle vanno sempre di moda per il rivestimento del bagno. Recentemente comunque vengono sempre più gettonate quelle a rilievo, che abbinano le forme curiose con i colori raffinati per creare gli interni bagno di grande stile.


Gli effetti che creano
Le piastrelle di questo tipo introducono immediatamente un senso si spaziosità; anche se applicate nei bagni ristretti, possono portare una sensazione di Grazie a questo tipo di decorazione per le pareti sembra che ci sia più spazio all’interno della camera; le convessità creano un gioco di ombre e di superfici luminose che allargano a vista lo spazio. Peraltro, questo tipo di mattonelle è già abbastanza decorativo in sé, quindi non c’è bisogno di cercare colori molto rari e insoliti. Anzi, vanno anche meglio i colori tipo nero o grigio laccato, varie sfumature di terra (beige, marrone, ocra ecc.). È comunque sempre importante trovare le forme e le misure giuste delle mattonelle da applicare nel nostro bagno. Per i bagni spaziosi meglio usare le piastrelle piuttosto grandi, altrimenti quelle piccole potrebbero venire in una quantità enorme e travolgente per coprire le pareti. Per i bagni ristretti vanno bene le piastrelle sia di media sia di piccola misura. Non è necessario ricoprire tutti i muri interi. Per creare un bel effetto basta scegliere un punto che vorremmo mettere in evidenza, per esempio attorno al lavabo o allo specchio. È lo stesso consigliabile di mettere le mattonelle fin a qualche punto di altezza del muro, tipo 2/3. Il resto può essere dipinto per accompagnare le piastrelle. Alla fine resta la scelta delle superfici delle pietrine; per creare gli spazi ad aria di raffinatezza si può scegliere le superfici con lo smalto; così creiamo un effetto ‘glam’, ma senza perdere l’impressione primaria di essere al bagno. La scelta di mattonelle opache può invece aiutare a creare un effetto di uno spazio silenzioso e ordinato, che introduce un’aria di accoglienza.
Un tocco di ricercatezza al bagno
Il ruolo delle pareti nel bagno non è da sottovalutare; grazie all’uso di varie tipologie di pietrine decorative possiamo ottenere dei bellissimi effetti all’interno della camera da bagno. Le piastrelle a rilievo sono una perfetta soluzione per creare un bagno molto accogliente, elegante e di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *