Rivestimento ispirato alla stagione

 

Anche se nell’arredamento bagno abbiamo gia visto un po’ di tutto, e può essere difficile arrivare alle idee creative o effetti sorpresa nel design dell’interiore, ci restano sempre i modi semplici, ma efficaci per rendere la camera da bagno un luogo migliore, sia dal punto di vista estetico, sia da quello della sua comodità in genere. Le piante nel bagno possono migliorare tutti e due gli aspetti menzionati, creandoci un ambiente di ulteriore benessere.

Il bagno verde di primavera

La primavera che sta per arrivare può costituire una fonte di ispirazione per arredamento del nostro bagno. Qui propongo di mettere all’interno del tuo bagno uno speciale accento verde – cioè le piante di certe tipologie, le tinte da pareti di diversi colori, le piastrelle ecc. Se pensiamo al significato della parola ‘verde’ possiamo anche associarla alla ecologia domestica e quindi cercare di risparmiare l’acqua, di fare la raccolta differenziata, di utilizzare i mobili ed i sanitari con cura e adeguata attenzione ecc. Tutto ciò può aiutare a rinfrescare l’aspetto della camera da bagno.

Ci sono tanti strumenti per creare un effetto rinvigorente nel bagno. Possiamo ad esempio introdurci un mazzetto di fiori di un bel colore in quanto decorazione. Se abbiamo voglia di coltivare le piante, e possibile trovare una specie che si adatta bene alle circostanze della camera; ci sono i tipi sia per le camere buie (come orchidea o aglaonema), sia per quelle chiare e di aria secca (per esempio cactus). Se invece abbiamo a mente una ricostruzione più profonda della camera da bagno, e possibile rivolgersi alle piastrelle decorative di colori primaverili e vivaci per creare punti piu accentuati nella camera oppure per fare un rivestimento globale.

Un bagno più comodo

Rivestimento ispirato alla stagione puo risultare in vari effetti interessanti. Tocca a te di introdurre alla camera da bagno nel tuo appartamento un accento che ti ricorderebbe del bel tempo che sta per arrivare. I luoghi freschi, leggeri ed ordinati, anche la camera da bagno, possono aggiungere tanto al nostro benessere in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *