Un design particolare al bagno – alcune idee

Come introdurre un tocco particolare alla nostra camera da bagno? Come cambiare l’aspetto estetico del bagno utilizzando idee semplici e a costo moderato, senza dover ricostruire tutto da capo o abbattere le pareti? Ecco un paio di idee che aiutano a perfezionare il look della camera.


Soluzioni da provare per dare un carattere alla camera da bagno
1. Gli accessori di stile: per introdurre un tocco di carattere speciale alla camera da bagno possiamo utilizzare gli accessori di certo stile, ad esempio industrial, fluo, vintage o altro. Consideriamo le candeline, i fiori, le lampadine a forme curiose e di fantasia, i completi di cestini di vari materiali (metallo, vimini, legno ecc.). È consigliabile che gli accessori abbiano anche un definito lato funzionale; è bello introdurre un cestino di vimini dove teniamo gli oggetti piccoli che usiamo al quotidiano che mettere dentro la nostra camera da bagno qualcosa che non ci serve.
2. Grafica alle pareti va tantissimo di moda; le carte da parati che mostrano qualche motivo grafico (tratto dal film, un paesaggio o altro) oppure qualche dettaglio in grande ‘zoom’ (come le foto di fiori ecc.) sono tra le ultime tendenze che dovranno rimanere con noi anche nel prossimo anno. Queste, al contrario di accessori, servono ad introdurre un effetto ‘maxi’ alla camera da bagno. Per cambiare in una volta e anche tanto – considera l’applicazione delle carte da parati speciali alla tua camera da bagno.
3. Arte nel bagno: è altrettanto possibile introdurre un po’ di cose raffinate anche al posto così semplice come la stanza da bagno. I quadri e le sculture oppure i mobili in legno con un tocco artistico possono aggiungere al bagno un’aria speciale e molto gradevole. Alla fine, molti oggetti artistici hanno una funzione utilitaria e sono creati appunto per abbellire una stanza, anche la stanza di bagno. Una mensola di legno con qualche motivo decorativo potrebbe già introdurre un tocco di finezza e leggerezza a questo luogo. Un’idea da considerare.
Verso una trasformazione del bagno
Come è già stato detto, è possibile cambiare l’aspetto del bagno con le soluzioni molto semplici, ma efficacissime; con gli accessori che ci piacciono e che riflettono un certo stile; rivolgendoci alle tendenze e le sue soluzioni come le carte da parati; con oggetti ricercati e originali, come quelli artistici ed artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *